News
Progetto per il centro sportivo: ecco come potrebbe essere la nuova casa della Fiorentina
Ecco come potrebbe essere la nuova casa della Fiorentina a Bagno a Ripoli
Si è tenuta questa sera presso il Comune di Bagno a Ripoli la prima riunione della Commissione urbanistica con oggetto il progetto del nuovo centro sportivo viola.
Alla presenza anche del sindaco Casini, il tecnico comunale Antonino Gandolfo ha esposto in maniera dettagliata il disegno urbanistico, spiegando come cambierà l’area dei terreni acquistati dalla Fiorentina e quali dovrebbero essere più o meno le infrastrutture che vi sorgeranno.
Questo il progetto presentato:
Area Prima Squadra
AREA FEMMINILE. Discorso simile anche per l’area dedicata alla Fiorentina Women’s, con la differenza che quest’ultima comprenderà anche un terzo campo.
Area Fiorentina Women’s
Area Settore Giovanile
CAMPI CON TRIBUNE. Nel nuovo centro sportivo viola poi sorgeranno anche due campi dotati di tribune (due tribune da 2500 persone per un campo, e un’unica tribuna sempre da 2500 persone per l’altro), con annesso parcheggio.
Questi campi ospiteranno gli eventi più importanti, come le gare casalinghe della squadra femminile, della Primavera e di alcune delle selezioni giovanili. Non si potranno però ospitare due eventi contemporaneamente. Inoltre, fino a che il centro sportivo non sarà servito dalla tramvia, gli eventi dovranno essere limitati a 1500 persone. All’interno del centro sportivo saranno presenti anche alcuni negozi e ristoranti, vincolati alle attività del centro stesso.
Campi con tribune
Come spiegato dal sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, “quello di stasera è un importantissimo passaggio di avvicinamento per l’adozione della variante per il nuovo centro sportivo. Variante che sarà adottata il prossimo 30 gennaio“. Il progetto presentato non rappresenta perciò il disegno definitivo di quello che sarà il centro sportivo viola, ma potrebbe essere soggetto a modifiche nei prossimi mesi.