Connect with us

Rassegna Stampa

Progetto 2030: i giovani che saranno protagonisti con l’Italia. In pole c’è Martinelli

Martinelli

Il portiere della Fiorentina Tommaso Martinelli sarà il futuro dell’Italia, che deve ripartire anche dai giovani

Dopo la batosta con la Svizzera, Spalletti è stato chiaro: “Servono energie nuove. Punterò di più sui giovani”. La qualificazione al Mondiale 2026 è il primo traguardo da raggiungere. Ma la programmazione verso il futuro della Nazionale deve guardare ancora più avanti. Sono tanti i ragazzi italiani che stanno cominciando a farsi strada e hanno bisogno di essere valorizzati. Ecco 15 talenti azzurri da non farci scappare, scrive Gazzetta.it:

Il primo dell’elenco è un calciatore della Fiorentina, Tommaso Martinelli: Ha 18 anni, gioca con la Fiorentina e nella scorsa stagione è stato aggregato alla prima squadra. Si è sempre allenato con i grandi, ma nelle gerarchie era dietro a Terracciano e Christensen. Ha debuttato in A soltanto nell’ultima giornata contro l’Atalanta.

Nella lista, oltre ai già noti Camarda del Milan, c’è anche Andrea Natali, figlio d’arte, suo padre Cesare ha giocato oltre 300 partite in Serie A anche con la Fiorentina. Lui è cresciuto tra i settori giovanili di Udinese e Milan, ma a 12 anni si è trasferito all’Espanyol. Poi ha firmato con il Barcellona: in blaugrana è arrivato fino alla formazione B. Ora è stato prelevato dal Bayer Leverkusen. A giugno ha trionfato all’Europeo con l’Italia U17. E adesso Xabi Alonso potrebbe valutare di inserirlo in prima squadra.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

6
0
Lascia un commento!x