 
																												
														
														
													Il portiere della Fiorentina Tommaso Martinelli sarà il futuro dell’Italia, che deve ripartire anche dai giovani
Dopo la batosta con la Svizzera, Spalletti è stato chiaro: “Servono energie nuove. Punterò di più sui giovani”. La qualificazione al Mondiale 2026 è il primo traguardo da raggiungere. Ma la programmazione verso il futuro della Nazionale deve guardare ancora più avanti. Sono tanti i ragazzi italiani che stanno cominciando a farsi strada e hanno bisogno di essere valorizzati. Ecco 15 talenti azzurri da non farci scappare, scrive Gazzetta.it:
Il primo dell’elenco è un calciatore della Fiorentina, Tommaso Martinelli: Ha 18 anni, gioca con la Fiorentina e nella scorsa stagione è stato aggregato alla prima squadra. Si è sempre allenato con i grandi, ma nelle gerarchie era dietro a Terracciano e Christensen. Ha debuttato in A soltanto nell’ultima giornata contro l’Atalanta.
Nella lista, oltre ai già noti Camarda del Milan, c’è anche Andrea Natali, figlio d’arte, suo padre Cesare ha giocato oltre 300 partite in Serie A anche con la Fiorentina. Lui è cresciuto tra i settori giovanili di Udinese e Milan, ma a 12 anni si è trasferito all’Espanyol. Poi ha firmato con il Barcellona: in blaugrana è arrivato fino alla formazione B. Ora è stato prelevato dal Bayer Leverkusen. A giugno ha trionfato all’Europeo con l’Italia U17. E adesso Xabi Alonso potrebbe valutare di inserirlo in prima squadra.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
									 
																	 
									 
																	 
									 
																	 
									 
																	 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it