La Nazione in edicola stamani fa il punto della situazione sulla probabile formazione che Iachini opporrà alla Lazio. Chance Cutrone
Quello che sembra confermato è che rispetto al 4-3-3 visto con il Brescia, Iachini opterà per il ritorno al 3-5-2 già proposto tra gennaio e marzo e che fino a prima dello stop aveva portato a una media di 1,4 punti a partita. Davanti a Dragowski, il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Milenkovic Pezzella e Igor, che nelle ultime ore è stato provato anche largo a sinistra nei cinque di centrocampo come alternativa a Dalbert ma che quasi certamente verrà posizionato sulla retroguardia. Il connazionale ex Inter alla fine dovrebbe partite dal 1’ anche a Roma (nonostante 45’ da incubo lunedì sera) e agirà come suo solito sulla corsia mancina. Dall’altra parte del campo sarà il turno di Lirola (stavolta nella sua vera zolla, ovvero a destra), Duncan (che in ogni caso resta fino all’ultimo in ballottaggio con Benassi), Pulgar e Castrovilli, che nonostante i colpi ricevuti con il Brescia si è sempre allenato in gruppo e sarà della partita.
Qualche dubbio sull’attacco, dove il giocatore più sicuro del suo posto dal 1’ è Ribery (che all’Olimpico ha già segnato quando vestiva la maglia del Bayern, nell’1-7 inflitto in Champions alla Roma nel 2014). Per l’altra maglia è invece testa a testa tra Vlahovic e Cutrone (che nella rifinitura ha accusato una botta a una coscia senza però conseguenze), con l’ex Milan che per la prima volta è in vantaggio sul serbo.
Di
Redazione LaViola.it