News
Priorità alla difesa: occhi sui centrali Vasquez-Cistana, Dodô-Bellanova per la fascia
Il focus del Corriere dello Sport – Stadio sulla difesa: da Milenkovic a Quarta, tutti più o meno in bilico. E occhio ai centrali di Genoa e Brescia
La difesa in cima a tutto. La caccia all’esterno destro, ad esempio, è apertissima e prosegue forte di due direttrici ben avviate: c’è quella che porta a Dodô dello Shakhtar Donetsk, su cui il club viola è super attivo forte di una primogenitura che conta e del sì del brasiliano, solo che la richiesta economica degli ucraini è alta (non bastano dieci milioni) e serve lavorarci sopra; e c’è quella che porta a Bellanova, su cui la Fiorentina non molla la presa, anche in questo caso avvantaggiata dal favore del classe 2000. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
CENTRALI. Poi, c’è lo strano “caso” dei quattro centrali difensivi attualmente in rosa: Milenkovic, Igor, Martinez Quarta e Nastasic. Quattro centrali difensivi il cui futuro è ancora tutto da scrivere. Forse per tutti e quattro. Così la Fiorentina, per questo motivo o comunque per essere pronta ad intervenire, segue da vicino Johan Vasquez del Genoa e Andrea Cistana del Brescia. Soprattutto il messicano del Genoa piace per qualità tecnico-tattiche adatte al gioco di Italiano e per il carattere: il canale con il Grifone è attivo.
