Connect with us

Editoriali

Priorità a centrocampo: mancano due titolari. Difficoltà nelle uscite

Palladino e Pradè

In attacco ok con Kean. Centrocampo ancora tutto da fare. Ma i viola arrancano anche nelle uscite: tanti con la valigia pronta

In porta c’è Terracciano, e al momento non risultano ulteriori movimenti. In difesa molto ruota intorno a Milenkovic. Se il serbo dovesse partire per un’offerta importante la Fiorentina dovrebbe colmare la lacuna con un giocatore di pari livello.

Intanto la Fiorentina ha bloccato Nicolas Valentini. L’argentino arriverà, al massimo, a gennaio dopo che sarà scaduto il suo attuale accordo con il Boca. Ma i viola, forti già dell’accordo con il giocatore, proveranno a convincere il club argentino a far partire subito Valentini in cambio di un indennizzo economico.

Il centrocampo non esiste

Discorso molto diverso a centrocampo. Reparto completamente da costruire. Detto che c’è Mandragora in mezzo al campo e Bianco che ha grandi possibilità di rimanere nel gruppo, mancano i titolari. Manca quindi tutto nella mediana della Fiorentina. Di nomi ne sono stati fatti tanti. Sicuramente Vranckx è un pallino di Pradè che sta provando a trovare una soluzione con il Wolfsburg ma anche con il giocatore.

Ma come detto saranno due gli innesti. Un giocatore capace di legare il gioco e un altro capace di sostenere il famoso box to box anche per andare a concludere l’azione. Il mercato si muove e la Fiorentina ha intenzione di chiudere al più presto per le due pedine titolari del reparto mediano.

Kean è l’all-in di Palladino in attacco

Palladino ha chiesto Kean e la Fiorentina, senza il minimo indugio, si è presentata dalla Juventus accettando le condizioni dei bianconeri. E concedendo al giocatore un contratto assolutamente molto importante per le politiche della Fiorentina. Ma si è voluto accontentare l’allenatore sull’unica richiesta fatta direttamente da Palladino.

Dunque sarà Kean a guidare l’attacco della Fiorentina. Una grande scommessa, indubbiamente, ma che Palladino è convinto di poter vincere. Toccherò al giocatore dimostrare di essere più continuo e più bomber di quanto dimostrato nelle precedenti stagioni.

In questo reparto la Fiorentina, come dimostrato con Zaniolo, punta a trovare un esterno. Da capire se insieme o in alternativa a Nico Gonzalez. Ma il futuro dell’argentino si deciderà solo più avanti, dopo la Coppa America e dopo le vacanze dell’esterno. La Fiorentina non lo vorrebbe vendere ma la decisione finale non sarà dei viola bensì delle pretendenti di Nico.

Dopo una prima accelerazione per Kean la Fiorentina sembra essersi in posizione di attesa. Anche se di acquisti da fare ce ne sono e anche di cessioni. E anche sulle partenze la Fiorentina sta riscontrando qualche difficoltà. Giocatori da cedere ce ne sono ma nessuno di questi ha la file di pretendenti.

D’altra parte parliamo di giocatori come Ikoné, Nzola, Kouame, Sabiri, Amrabat e pochi altri che di certo non arrivano da stagioni entusiasmanti. Il mercato viola quindi va avanti, senza fretta ma con le idee piuttosto chiare.

40 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

40 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Editoriali

40
0
Lascia un commento!x