Rassegna Stampa

Primo round in Polonia: a caccia del sogno a Poznan. Stadio caldo, è caduto anche il Villarreal

Published on

La Fiorentina è maturata, ma dovrà stare attenta anche con lucidità. In casa il Lech è temibile. Ma i viola sognano di andare fino in fondo

L’aprile da dentro o fuori fa tappa nel cuore della Polonia. Domani sera (ore 21) la Fiorentina si giocherà il primo atto con vista sulle semifinali di Conference League. Se in Coppa Italia i viola hanno più di un piede nella finalissima dell’Olimpico, anche in Europa che il viaggio è arrivato nelle fasi più emozionanti. La semifinale è all’orizzonte, dove una tra Nizza e Basilea attenderà la vincente del turno della Fiorentina. I polacchi vorranno sfruttare il fattore campo, in quel Stadion Miejski dove il Lech Poznan fonda buona parte dei propri successi. Chiedere anche al Villarreal, schiantato con un secco tre a zero. Anche se i polacchi sono poi arrivati 2° nel girone, così come la Fiorentina. Il Lech ha poi superato il Bodo Glimt ai playoff e il Djugardens agli ottavi. Così scrive La Repubblica.

IN FORMA. Il Lech sta bene, è reduce da sette risultati utili consecutivi e crede fortemente al passaggio del turno. Rispettando la Fiorentina, certo, ma contando anche sulle potenzialità di una rosa ben assortita. Il clima allo stadio sarà davvero caldo. La Fiorentina però negli ultimi mesi è maturata, anche in Europa. Ha imparato dai propri errori e oltreché sul piano tecnico, domani sera dovrà essere molto lucida anche dal punto di vista mentale.

6 Comments

Popular Posts

Exit mobile version