Rassegna Stampa
‘Gala’ della Serie A a NY: ci sarà anche Commisso. Obiettivo promuovere il calcio italiano
Rocco Commisso sarà presente al Metropolitan Museum of Art, a New York, tra gli ospiti del primo “Gala” organizzato dalla Serie A negli Stati Uniti.
Come riporta il Corriere Dello Sport, il patron della Fiorentina Rocco Commisso tornerà stasera sulla scena pubblica, al Metropolitan Museum of Art, sulla Fifth Avenue di New York, tra gli ospiti del primo “Gala” organizzato dalla Serie A negli Stati Uniti.
Nella più prestigiosa sala del museo, quella del Tempio di Dendur, commissionata dall’imperatore Augusto ed esposta al Met dal ’78, si ritroveranno più di trecento ospiti nel segno dell’evento “Calcio is Back”. È il primo lancio della campagna americana del nostro calcio, che ha già inaugurato una sede a Chelsea, organizzato incontri con i tifosi, e aperto – per una settimana – una sala espositiva di maglie e trofei lungo Madison Avenue.
Oltre a Commisso, ci saranno l’ad della Lega Serie A Luigi De Siervo, il proprietario dello Spezia Robert Platek, manager di Inter, Milan, Juventus, Roma, Lazio, Napoli e altri club, le “legends” Alessandro Del Piero, Christian Vieri, Alessandro Nesta e Andrea Pirlo. L’obiettivo di questo gala è promuovere il calcio italiano negli Stati Uniti, considerato il nuovo mercato da conquistare, incrementare i ricavi dei diritti tv, attrarre sponsor. Verranno lanciate anche delle sinergie con i college americani e tornei di calcio estivi nel segno del calcio italiano.