Tante assenze per mister Aquilani, out a sua volta perché è in quarantena per Covid. Ma la Fiorentina deve reagire: è detentrice della Coppa
Orfana di tanti pezzi da novanta ma con l’obiettivo di difendere il titolo che ha conquistato nelle ultime due edizioni, la Fiorentina Primavera tornerà questo pomeriggio in campo: alle 14.30 andrà in scena il quarto di finale di coppa Italia tra i viola e la Juventus. Così scrive La Nazione.
RISCATTO. Un turno in gara secca che mette in palio l’accesso alle semifinali contro la vincente di Empoli-Genoa che la formazione di Aquilani proverà a vincere per lasciarsi alle spalle le amarezze degli ultimi giorni, acuite dall’1-1 ottenuto domenica contro il Sassuolo con due rigori falliti. L’avversario sarà di prestigio, visto che i bianconeri sono quarti in classifica e solo tre settimane fa hanno liquidato la Fiorentina a Vinovo con un perentorio 3-0.
ASSENZE. La rivincita però è un piatto che fa servito freddo e i padroni di casa sono pronti a riscattarsi, pur dovendo rinunciare a tante pedine importanti: certi del forfait sono gli infortunati Dutu, Krastev e Agostinelli mentre è incerta la presenza di Pierozzi, uscito in barella domenica per una pallonata al volto. Sarà assente di sicuro anche il tecnico Aquilani, in quarantena per Covid.
Di
Redazione LaViola.it