La Supercoppa contro l’Inter, la ‘manita’ in casa della Juve. I giovani viola si fanno spazio, con la regia di Angeloni e la mano di Aquilani
Dalla vittoria della Supercoppa contro l’Inter alla “manita” rifilata in trasferta alla Juventus. C’è una Fiorentina che vince e convince. È la Primavera allenata da Alberto Aquilani. Gioco, qualità, una rosa strutturata e gestita perfettamente. Trofei e giocatori per la prima squadra. Merito anche della società, con il responsabile Angeloni che ieri ha tenuto una lezione al Museo del Calcio di fronte agli allievi del corso di Responsabile del settore giovanile, tra cui Gianluca Zambrotta. Così scrive La Repubblica.
AQUILANI. La Primavera è un esempio virtuoso. E presto con il Viola Park ragazze e ragazzi avranno finalmente una casa all’altezza dei loro sogni. L’altro artefice di questo momento d’oro è senza dubbio Aquilani. Gioco speculare a quello di Italiano e capacità di intervenire in corso d’opera per risistemare l’andamento delle gare. Tre Coppe Italia, due Supercoppe e il corso Uefa Pro per diventare un allenatore professionista a tutti gli effetti. Perché un giorno l’obiettivo di Aquilani sarà quello di spiccare il volo e provare a entrare nel mondo dei “grandi”.
Di
Redazione LaViola.it