Rassegna Stampa
Primavera, oggi la Fiorentina scende in campo nel derby contro l’Empoli
I giovani viola scenderanno in campo alle 15 in campionato dopo aver archiviato il successo in Coppa Italia
Archiviato il successo in Coppa Italia con il Milan, la Fiorentina Primavera adesso è pronta a rituffarsi sul campionato. Oggi pomeriggio, alle 15, i viola di Alberto Aquilani saranno impegnati nel derby di Monteboro contro l’Empoli. Gara valida per il recupero della 5ª giornata del girone d’andata. Partita che in origine era stata rinviata a causa di un focolaio di positivi al Covid-19 riscontrato nelle giovanili azzurre. Lo scrive questa mattina La Nazione.
Per Fiorini e compagni, che nell’ultimo turno hanno battuto l’Inter con un gol di Distefano al 94’, sarà l’occasione migliore per ottenere il terzo successo di fila nell’arco di una settimana e per avvicinarsi ancora di più alla zona playoff, distante in questo momento appena due punti. Non sarà facile però, visto che l’Empoli (al tredicesimo posto con sole tre lunghezze in meno dei viola) è reduce dal successo straripante per 5-1 contro il Genoa.
A fare la differenza potrebbero essere però da un lato Krastev e dall’altro i tre baby aggregati da Prandelli alla prima squadra nella partita di venerdì contro l’Inter, ovvero Munteanu (alla ricerca del suo terzo gol in campionato), Bianco e Chiti.
