Connect with us

Rassegna Stampa

Primavera, oggi la finale di C.Italia (in diretta tv). Caccia al primo trofeo per Commisso

Diverse assenze per il debutto di Aquilani, tra squalifiche e non solo. Occhi puntati su Dalle Mura, Brancolini e Koffi

Con quattro mesi e mezzo di ritardo, andrà finalmente in scena questa sera alle ore 18 la finale di Coppa Italia Primavera. Un appuntamento, quello spostato al Mapei Stadium, al quale la Fiorentina arriva carica come non mai – forte del cambio di allenatore e della voglia di riconfermare anche contro il Verona il successo di un anno fa – ma con una serie di defezioni tra squalifiche e scelte tecniche che obbligheranno il neo tecnico Aquilani a mandare in campo una formazione molto rimaneggiata. Così scrive La Nazione.

ASSENZE. Oltre infatti a Lovisa e Fiorini (diffidati e ammoniti nella semifinale di ritorno con la Juventus), sono out anche Beloko e Bobby Duncan, non convocati per l’appuntamento di oggi (trasmesso in diretta su Sportitalia). Il centrocampista, dopo alcuni mesi passati in prima squadra, ha fatto ritorno in Svizzera e non si è più palesato a Firenze perché infortunato; stesso discorso per la punta ex Liverpool, autentica delusione dell’ultimo anno e ora in odore di cessione.

FORMAZIONE. Al di là del centrocampo, pochi dubbi di formazione per il 4-3-3 di Aquilani: tra i pali spazio a Brancolini, in difesa sugli esterni dovrebbe toccare a Edoardo Pierozzi e ad uno tra Ponsi e Simonti, con Dalle Mura e Dutu centrali. In mezzo, in virtù delle assenze, la cabina di regia sarà affidata ad Hanuljak con Bianco e Fruk ai suoi lati mentre in attacco insieme a Koffi e Nicolò Pierozzi è testa a testa tra Spalluto e Kukovec. In casa Hellas occhi puntati su tre singoli: l’attaccante Sane, il mediano Felippe e il trequartista Jocic.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

7
0
Lascia un commento!x