
Occasione ghiotta per la squadra di Aquilani, che alle 15:00 riceve il Torino: il match point salvezza dovrà essere giocato bene
Mai come questa volta per la Fiorentina Primavera quella di oggi contro il Torino sarà una gara da dentro o fuori. Dopo il prezioso successo di giovedì sull’Atalanta, i ragazzi di Aquilani allo stadio Bozzi (fischio d’inizio alle 15) avranno infatti l’occasione di blindare quasi del tutto il discorso salvezza, scrive stamani La Nazione.
I granata sono terzultimi in classifica, a -7 dai viola, e un successo permetterebbe a Fiorini e compagni di portarsi a dieci punti di distanza dalla zona retrocessione. Con la nuova riforma del campionato – che è stata già avallata dalla riunione di Lega ma dovrà poi essere ufficializzata dal Consiglio federale l’8 giugno – le squadre che lasceranno la categoria diventeranno due, ovvero l’ultima (e non ci sono dubbi che sia l’Ascoli) più una tra la penultima e la terzultima, che si dovranno affrontare in un playout (al momento Lazio e Torino). La Fiorentina, che con la vittoria a Zingonia è salita al 12° posto, è tranquilla visto che ha superato pure il Bologna ma è chiaro che i tre punti di oggi potrebbero mettere la parole fine al rischio retrocessione.

Di
Redazione LaViola.it