I giovani viola questo pomeriggio hanno la possibilità di scrivere la storia della Coppa Italia Primavera
Appuntamento con la storia in Laguna. Se la Fiorentina riuscirà ad essere la prima società in grado di sollevare la quarta Coppa Italia Primavera consecutiva sarà chiaro solo oggi. I giovani viola possono stabilire un record e salendo, in totale, a quota 7 trofei. Quando alle 18 al Penzo di Venezia (diretta Sportitalia) i viola di Aquilani affronteranno l’Atalanta. Scrive La Nazione.
Nell’ultimo atto di un torneo che Corradini e compagni vincono da tre edizioni. Dopo il doppio trionfo in finale con il Torino nel 2019 e le affermazioni con Verona (2020) e Lazio (2021), stavolta l’avversario è la Dea. Che la Fiorentina ha già affrontato due volte in passato nelle finali di Supercoppa, venendo sempre sconfitta.
Oggi però non si giocherà a Bergamo e l’obiettivo dei viola è quello di scrivere una pagina di storia, pur alla luce di assenze pesanti. Oltre a Bianco (spalla fratturata), sarà out il portiere Andonov (fastidio muscolare). Anche l’Atalanta dovrà rinunciare a tre titolari, gli attaccanti De Nipoti e Pagani oltre al mediano Giovane, squalificato.
I nerazzurri (che non vincono la Coppa dal 2003) fanno in ogni caso paura. Visto che arrivano alla partita di oggi forti di un pari e 7 vittorie di fila. È andata peggio alla Fiorentina, che si presenterà al Penzo col macigno di due ko consecutivi che hanno messo a rischio i playoff scudetto.
Di
Redazione LaViola.it