Vittoria esterna per i ragazzi di Aquilani che tornano a mantenere la porta inviolata, cosa che non accadeva dal girone d’andata
La Fiorentina Primavera vince 3-0 a domicilio contro il Milan e si prende tre punti importanti in chiave salvezza. La squadra di Aquilani passa in vantaggio al 16′ con il rigore trasformato da Corradini dopo il fallo di Coubis su Agostinelli. L’esterno rossonero nell’occasione viene anche espulso e i viola sfruttano la superiorità numerica ancora con Corradini al 32′, che infila in rete dopo due conclusioni deviate di Pierozzi e Bianco. Al 36′ Munteanu chiude la partita con un destro piazzato dopo uno scambio con Spalluto. Secondo tempo di ordinaria amministrazione per i viola, ma c’è da segnalare l’errore di Amatucci a porta vuota che avrebbe potuto portare il risultato sul 4-0 e la prestazione positiva del portiere Fogli, autore di una splendida parata nel finale di gara su Tolomello.
Una risultato che consente ai gigliati di mantenere intatte le distanze dal Torino e di guadagnare punti su Bologna e Lazio. Con la riforma del campionato appena approvata, la salvezza è ormai ad un passo.
Di
Redazione LaViola.it