Rassegna Stampa
Primavera Fiorentina, Galloppa ritrova i suoi talenti: occhi puntati su Braschi, Montenegro e Trapani
Dopo la tournée con la prima squadra, diversi giovani tornano da Galloppa pronti a brillare in Primavera
Daniele Galloppa può sorridere: la sua Primavera sta per accogliere nuovamente alcuni dei giovani che si sono messi in luce con la prima squadra tra il ritiro al Viola Park e la tournée inglese. Un gruppo di talenti, come scrive La Nazione, che ha ben figurato agli ordini di Pioli e che ora potrà essere decisivo nel nuovo campionato giovanile.
Tra questi spiccano Riccardo Braschi e Luca Montenegro, due profili molto diversi ma entrambi pronti a fare la differenza. Braschi, attaccante fisico e potente, ha sfiorato il gol vittoria contro il Nottingham Forest con un impressionante stacco di testa. Montenegro, invece, è un centrocampista appena arrivato alla Fiorentina e ha subito lasciato il segno andando in rete contro il Grosseto.
Galloppa potrà contare anche su Niccolò Trapani, terzino destro classe 2006 seguito dal Lumezzane, che sarà probabilmente il titolare sulla fascia, e su Pietro Leonardelli, portiere affidabile pronto a giocarsi il posto da titolare con Fei e Dolfi. Il reparto si arricchisce anche con l’arrivo di Mevae Kone, esterno ivoriano classe 2007 prelevato dalla Vigor Senigallia, che va ad ampliare ulteriormente le opzioni offensive del tecnico.