Finisce qui la gara!!. La Fiorentina vince grazie alle reti di Pinto e Mosti e approda in semifinale dove affronterà la Virtus Entella.
120′–MOSTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! ALLO SCADERE DEL SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE METTE IL SIGILLO IN TUFFO SU ANGOLO. La Fiorentina passa avanti proprio all’ultimo minuto in dieci uomini con la rete del 2-1 in extremis.
114‘-Ottima situazione in ripartenza per la Fiorentina con Trovato che da posizione defilata non trova il goal per un niente dopo aver ricevuto la sponda di Mlakar
109′-Ammonito anche Ranieri nelle file viola
107′-Ultimo cambio per l’Empoli: esce Di Leo ed entra Eugenio
Comincia ora il secondo e ultimo tempo supplementare in caso di parità saranno i rigori a decidere chi passerà il turno.
105‘-Fine primo tempo supplementare tra Empoli e Fiorentina. Viola in dieci per l’espulsione di Chrzanowski al 102’.
104‘ – Ultimo cambio per la Fiorentina: esce Hagi ed entra Baroni.
102′– Espulso Chrzanowski per doppio giallo. Seconda ammonizione sacrosanta per il centrale viola dopo il giallo per proteste del secondo tempo regolamentare.
99′-Occasionissima per la Fiorentina sull’asse Caso-Trovato. Bravo però Meli in uscita a chiudere lo specchio ed evitare il vantaggio viola. Viola adesso più concreti e spigliati!
Riparte la gara, via al primo tempo supplementare!
93′– Finiscono in risultato di parità,1-1, i tempi regolamentari tra Empoli e Fiorentina. Fiorentina ottima nel primo tempo ma calata molto nella ripresa con gli azzurri dell’Empoli che hanno preso in mano il pallino del gioco sopratutto in mezzo al campo. A breve l’inizio dei supplementari per vedere chi si aggiudicherà il passaggio alla semifinale di Primavera Tim Cup.
90′-Concessi tre minuti di recupero.
85′– Giallo per Giampà che compie davvero bruttissimo fallo su Trovato. Guidi vorrebbe il rosso che ci protesta stare e viene allontanato dal terreno di gioco dall’arbitro. Ammonito anche Chrzanowski per proteste.
84′-CEROFOLINI DICE NO ANOCRA ALL’EMPOLI E AL COLPO DI TESTA DI GIAMPÀ! Il centrale colpisce di testa MA grande risposta in tuffo del portiere viola che para ancora bene.
80′-Giallo per Valencic
74′-PALO DI CASO, entrato benissimo in partita, colpisce il legno su corner di Valencic.
69′-Esce Joshua Perez al suo posto Trovato
65′-Punizione interessante per l’Empoli dal limite. Ancora una volta bella la risposta di Cerofolini che riesce a respingere la conclusione.
60′-Fiorentina un po’ in confusione adesso, Empoli che sembra stare meglio e riesce ad esprimersi con maggiore continuità rispetto alla prima frazione.
57′– Giallo per Buglio per fallo su Caso partito in contropiede
55′-Primo cambio nelle file viola. Esce Maganjic entra Caso.
48′–Olivieri si presenta sul dischetto del rigore e spiazza Cerofolini con un preciso piatto destro all’angolo destro. Si riequilibra la situazione: 1-1
47′– Incomprensione tra Cerofolini e Pinto i migliori del primo tempo. Cerofolini cerca di recuperare ma frana addosso a Oliverieri. CALCIO DI RIGORE PER L’EMPOLI!
Si riparte via al secondo tempo di Empoli-Fiorentina!
46′ -Termina la prima frazione. Fiorentina avanti grazie alla rete di Pinto al 17‘ e a due grandi interventi di Cerofolini che hanno tenuto inviolata la rete gigliata fin qui.
43′ – SUPER CEROFOLINI che su un corner riesce a deviare con grandi riflessi la sfera colpita al volo da Zini in mezzo all’area.
39′ – Traore per l’Empoli il più attivo dei suoi prova una conclusione dai 20 metri che però finisce alta sopra la traversa difesa da Cerofolini.
31′– Chranowski prova la botta da lontano ma Meli non si fa sorprendere e blocca con facilità.
20′-Grandissima azione viola che adesso sta dominando la gara. Tacco splendido dal limite dell’area di Hagi che imbecca Maganjic, il quale controlla la sfera e prova il destro a giro. Palla fuori di un soffio sopra l’incrocio.
17′– PROPRIO PINTO 1-0 FIORENTINA!!!!!!!!!!!! A segno i viola con il difensore gigliato che non doveva nemmeno giocare, rilevando all’ultimo Baroni prima dell’inizio del match. Stacco aereo bellissimo in area di rigore su angolo conquistato da una bellissima ripartenza di Diakate sulla sinistra.
16′ Empoli vicinissima al vantaggio. Palla dentro con i giri giusti a cercare Damiani che a tu per tu con Cerofolini si fa ipnotizzare dal numero 1 viola.
11′-Gara giocata ad alti ritmi, entrambe le squadre provano ad imporre il proprio gioco anche se sicuramente le dimensioni del campo molto ristrette non sono favorevoli al gioco viola.
7′– Angolo per la per la Fiorentina dopo una triangolazione molto ben orchestrata tra Hagi e Diakhate.
1′ – Inizia la partita! Fiorentina in completo bianco, Empoli con maglia e pantaloni azzurri.
Di seguito le formazioni ufficiali:
Empoli: Meli, Zappella, Carradori, Zini Alessio, Buglio, Giampà, Di Leo, Damiani, Olivieri, Traore, Manicone All: Dal Canto.
Fiorentina: Cerofolini; Pinto, Chrzanowski, Mosti, Ranieri; Diakhate, Valencic; Maganjic, Hagi, Perez; Mlakar. All: Guidi.
Oggi alle 14.30 quarto di finale della Primavera Tim Cup tra Empoli e Fiorentina al campo “Monteboro”. Segui il match dei ragazzi di mister Giudi su VI.IT.
Di
Gianmarco Romano