Nell’ultima giornata del campionato Primavera 1, la Fiorentina ha vinto 2-1 in rimonta contro la Sampdoria. Le reti viola siglate dal solito Gabriele Gori, arrivato a quota dieci reti stagionali, sono state frutto anche della prestazione positiva di Giuseppe Caso.
Il nativo di Torre Annunziata ha fatto il suo esordio stagionale proprio contro i blucerchiati dopo una prima parte di stagione trascorsa ai margini della rosa di Emiliano Bigica. Un segnale importante da parte del classe 1998 visto che si è fatto trovare pronto nel momento di difficoltà dei suoi compagni. Ha scombinato le carte in tavola apportando freschezza alla manovra viola e regalando l’assist decisivo a Gori per il gol del momentaneo pareggio.
Caso che nella scorsa stagione aveva collezionato 32 presenze in totale tra Coppa Italia, campionato e Torneo di Viareggio, era stato uno dei protagonisti della cavalcata viola verso la finale scudetto persa poi contro l’Inter. Oltre al regolamento che considera i classe 1998 fuori quota ha sofferto la concorrenza dei vari Lo Faso, Zekhnini e fino a poco tempo fa anche Iani Hagi, che nel corso della stagione sono stati convocati con la Primavera per accumulare minutaggio. Adesso con il Torneo di Viareggio alle porte e un finale di stagione in cui i viola saranno impegnati nella lotta per il play-off, Bigica potrà contare anche su di lui.
Di
Mattia Zupo