Bigica dopo la vittoria sulla Samp: “Siamo in un buon momento. La classifica è corta, ora testa alla Juve”
Parla così Emiliano Bigica tecnico della Fiorentina Primavera dopo la vittoria sulla Sampdoria: “Stiamo continuando su una scia positiva e su un percorso iniziato da metà luglio con una squadra totalmente nuova e che aveva bisogno di amalgamarsi. Molti dovevano imparare anche la lingua. In questa partita incontravamo la miglior difesa del campionato, sapevamo che avremmo potuto far fatica a trovare gli spazi, ma abbiamo saputo soffrire e abbiamo giocato in modo concreto quando serviva, avendo anche a tratti un’alta intensità. Sul 2-0 potevamo anche chiudere il match, mi è dispiaciuto per il gol preso perché stavamo facendo bene, probabilmente dobbiamo ancora migliorare sul non prendere gol. Sono comunque soddisfatto, siamo terzi, con la classifica corta e mi prendo la buona prestazione della squadra: dispiace per il passo falso con il Cagliari anche se poi abbiamo ottenuto due vittorie, magari è servito quel ko”.
Chiorra? “E’ un ragazzo su cui crediamo molto, ha sfruttato la sua possibilità. Lavora sempre bene durante la settimana anche se il titolare è Ghidotti. Oggi non stava benissimo dopo l’infortunio, quindi oggi ho voluto gratificare Chiorra”.
Ora la Juventus? “Hanno grandissima qualità tecnica, attaccano con tanti giocatori e quindi magari può scoprirsi a qualche contropiede. E’ sempre attrezzata per arrivare ai vertici: siamo in un buon momento, penso che sabato sarà una bella partita”

Di
Redazione LaViola.it