Le dichiarazioni dell’allenatore della Primavera viola
Presente a Parigi per la finale di Champions League tra il Liverpool e il Real Madrid, l’allenatore della Fiorentina Primavera, Alberto Aquilani ha parlato a Sky Sport:
FINALI. “Credo sempre che quando fai un percorso e arrivi a giocare una finale hai fatto già tanto perché passi da altre partite e da momenti difficili: arrivare in finale è già un traguardo importante, poi la finale non va giocata, va vinta, ma sarebbe troppo semplice e riduttivo. E’ una partita secca dove devi dare tutto e devi portare a termine il percorso che hai fatto e i sacrifici fatti. Lo stimolo che devi dare, tecnico e tattico, ma soprattutto è motivazionale. Sinceramente mi parli di competizioni e allenatori che hanno bisogno di tutto tranne che dei miei consigli (ride, ndr)”.
LIVERPOOL. “La maglia del Liverpool è qualcosa che rimane dentro. Vedi la gente per strada e sono tutti colorati di rosso. Io sono stato fortunato a indossare quella maglia. Abbiamo giocato la semifinale di Europa League con l’Atletico, una partita incredibile con Anfield che era il dodicesimo uomo e io segnai anche un gol: vincemmo 1-0 ma poi ai supplementari segnò Forlan e non raggiungemmo un traguardo che in quegli anni era molto importante. Quella finale o la vittoria dell’Europa League avrebbe cambiato il mio destino al Liverpool”.
CHI VINCE. “Sono due squadre incredibili. Finale più bella e più romantica, partita migliore non ci poteva essere. Essendo ex Liverpool mi auguro che possa vincere il Liverpool, dall’altra parte però c’è Carlo e quindi speriamo sia un bello spettacolo”.
Di
Redazione LaViola.it