Settore Giovanile
Primavera, Angiolini: “Qui da quando avevo 8 anni, sogno di giocare in prima squadra”
Le parole del centrocampista classe 2007: “Emozione grandissima allenarsi con la prima squadra, vorrei far diventare la mia passione il mio lavoro”
Gianmarco Angiolini, centrocampista classe 2007 della Fiorentina, si è raccontato ai canali del club viola: “Giocare qui per me è un’emozione grandissima, sono cresciuto con questa maglia da quando avevo 8 anni. In famiglia mio babbo ha sempre giocato a calcio, ho lui come riferimento. Il mio idolo è sempre stato Cristiano Ronaldo, anche se come caratteristiche sono molto diverso”.
LA SVOLTA. “La svolta è stata con l’Under 17, l’anno prima avevo giocato poco e in quella stagione ho fatto bene, con 12 gol segnati”.
ALLENARSI CON LA PRIMA SQUADRA. “Mi sono allenato con la prima squadra lo scorso anno e quest’anno. E’ stata un’emozione grandissima allenarsi con grandi campioni che vedevo in televisione”.
GRUPPO IN PRIMAVERA. “Stiamo sempre insieme, ci troviamo bene. Lo spogliatoio è importantissimo e ci troviamo tutti bene insieme. Giocando qui da 11 anni in tanti siamo sempre insieme, come Atzeni, Dolfi, Maiorana”.
AVVOCATO. “Ho sempre visto il calcio come mio sogno, ma se non fossi riuscito a diventare un calciatore mi sarebbe piaciuto fare l’avvocato. Un mestiere impegnativo ma che mi ha sempre affascinato”.
SOGNO. “Il sogno è quello di giocare qui in prima squadra, essere tra i grandi. L’obiettivo è fare il meglio possibile e arrivare comunque di far diventare la mia passione il mio lavoro”.
