La squadra di Aquilani, dopo la vittoria della Coppa Italia, sta cadendo a picco: ieri altra sconfitta e classifica traballante
Sembra non aver più fine il momento nero della Fiorentina Primavera, che contro il Genoa al Bozzi è incappata del quarto ko consecutivo: è finito 2-0 per il Grifone il match salvezza che avrebbe potuto dare slancio alla classifica dei viola, sempre confinati nei bassifondi della classifica (a due punti dai playout) e colpiti nel primo tempo dall’uno-due di Conti e Serpe su rigore. Adesso il calendario si fa duro, con le sfide contro Inter, Spal e Atalanta alle porte e un bilancio che parla di 16 gol subiti e appena uno segnato nelle ultime quattro gare. Così scrive La Nazione.
NUOVO REGOLAMENTO? Un appiglio per agevolare la salvezza di Fiorini e compagni può però arrivare dal nuovo regolamento del Primavera 1 che il Consiglio Federale dovrebbe approvare nei prossimi giorni: l’obiettivo della Serie A per l’anno prossimo è quello di aumentare la competitività del torneo facendolo passare da 16 a 18 squadre e per far sì che ciò avvenga da settembre dovrebbe retrocedere solo l’ultima classificata di questa stagione (ad oggi l’Ascoli, distante 19 punti dai viola e fermo a 5 dopo ventidue turni) favorendo la promozione di tre club dal Primavera 2. In questo modo la Fiorentina (ma ci sono anche altre big a rischio come Lazio e Torino) sarebbero salve.
Di
Redazione LaViola.it