Diretta tv su Sportitalia, sesta finale di Coppa Italia di fila per la Fiorentina. Galloppa può rendere magica una stagione altalenante
Appuntamento con la storia. È quello che vuole rendere unico la Fiorentina Primavera, che dopodomani a Bologna (alle ore 20.30) disputerà la finale di Coppa Italia di categoria con l’obiettivo di impreziosire una stagione fin qui troppo altalenante, resa tuttavia magica dal raggiungimento dell’ultimo atto del torneo nazionale per il sesto anno di fila (con un bilancio, fin qui, di quattro successi e un ko, quello dello scorso anno a Salerno contro la Roma). Avversario di turno sarà il Torino, squadra che ha undici punti in più in classifica rispetto ai viola ma con il quale – nell’unico confronto andato in scena in questa stagione – non si è palesato un divario tecnico così netto (i granata, a novembre, si sono imposti 2-1 al termine di un match di campionato molto equilibrato). Così scrive La Nazione.
TREND DA INVERTIRE. Ovvio però che i viola debbano invertire il trend: nelle ultime tre partite, infatti, la squadra di Galloppa ha realizzato un solo punto, con un bilancio di undici gol al passivo e appena tre segnati. Un’inversione di marcia inattesa, se si pensa che prima di questa fase di calo, i baby viola avevano ottenuto tredici risultati utili di fila. Per la sfida del Dall’Ara (trasmessa in diretta tv da Sportitalia), la Fiorentina dovrebbe recuperare in difesa sia Biagetti – uscito anzitempo sabato contro l’Atalanta per un colpo alla testa – sia Baroncelli.
Di
Redazione LaViola.it