Connect with us

Rassegna Stampa

Prima l’Atalanta, poi l’Europa: esami a raffica

DOPO la giornata di riposo, oggi la Fiorentina riprenderà gli allenamenti in vista della gara di domenica (ore 12.30) al Franchi contro l’Atalanta. Per Sousa e la squadra sarà l’ultima settimana intera da dedicare agli allenamenti, perché proprio contro la Dea inizierà il secondo tour de force della Fiorentina con sette partite da giocare in 22 giorni. Dopo l’Atalanta Kalinic e compagni torneranno a giocare il 20 ottobre in Repubblica Ceca contro lo Slovan Liberac per la terza giornata del girone «J» di Europa League.

TRE GIORNI e arriva l’insidiosa trasferta di Cagliari. Il tour de force, poi, proseguirà tre giorni dopo con turno infrasettimanale, quando al «Franchi» arriverà il neo promosso Crotone. Archiviata la gara casalinga per i viola ci sarà l’anticipo (ore 18) dell’undicesima giornata al Dall’Ara contro il Bologna per il derby dell’Appennino. Il 3 novembre, poi, ritorna l’Europa League con la gara casalinga contro lo Slovan Liberec per la quarta giornata di Europa League. Infine, il tour de force dei viola terminerà il 6 novembre con la gara al «Franchi» (ore 18) contro la Sampdoria. UNA SERIE di partite che potrà anche decidere gran parte della stagione dei viola ma non sarà possibile allenarsi e preparare le gare nella giusta maniera, con i tempi giusti. Ecco, che questa sarà una settimana importante per Sousa e i suoi giocatori, anche se solo da giovedì o venerdì, col rientro degli ultimi nazionali (Sanchez e Vecino) l’allenatore viola potrà avere tutta la rosa a disposizione. E solo quando saranno tornati al centro sportivo (sono undici i giocatori a giro per il mondo con le proprie nazionali) il tecnico portoghese potrà valutare a pieno la loro condizione fisica per le scelte di formazione che dovrà prendere partita dopo partita.

NON SOLO LORO, però, perché ci sono giocatori come Borja Valero, ma non solo, che ultimamente non hanno mostrato in campo una buona condizione fisica e tattica. Alla ripresa degli allenamenti sicuramente i viola potranno contare sul completo recupero di capitan Gonzalo Rodriguez dal suo infortunio muscolare. Il difensore centrale già nei giorni finali della scorsa settimana si è allenato col resto dei compagni rimasto a Firenze.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x