Notizie
Preziosi: “Commisso sta assicurando un futuro importante alla Fiorentina”
L’ormai ex presidente del Genoa ha parlato dell’ingresso di un altro gruppo americano nel calcio italiano: “Commisso ha portato in equilibrio la società”
Enrico Preziosi ha parlato a Radio Rai dopo la cessione del Genoa a 777 Partners: “I nuovi proprietari sono persone giovani che hanno una situazione finanziaria importante, sono affidabili e questa era la cosa più importante. Erano tre anni che volevo cedere e questa è una società di tutto rispetto. Il futuro del Genoa è blindato”.
PROGRAMMI. “L’era dei presidenti mecenati è finita, adesso i club sono delle vere e proprie aziende. Dovranno fare i conti con le leggi italiane, serviranno stadi di proprietà e i bilanci dovranno essere in positivo, cercando di valorizzare il prodotto per poi magari cedere nuovamente”.
AMERICANI IN ITALIA. “Vedono il calcio come business, come un intrattenimento. Lasciamoli investire, perché no. Anche perché hanno passione. Commisso ha portato in equilibrio la società e sta assicurando un futuro importante alla Fiorentina. Ci sono tutte le premesse per fare bene”.
SALERNITANA. “Assolutamente no, non entrerò mai più nel calcio. Ho ricevuto anche una telefonata, ma dico di no”.