Ben 29 i calciatori che faranno ritorno alla Fiorentina dopo le varie esperienze in prestito. I giovani Maleh, Terzic, Zurkowski, Ranieri già ri-chiesti dai club che li avevano quest’anno
Si sofferma sull’esercito di calciatori che rientreranno alla Fiorentina La Nazione. Tanti i giocatori che faranno ritorno in viola dopo esperienze in prestito, ben 29. Sono diversi gli elementi su cui Gattuso e la dirigenza viola dovranno fare valutazioni e prendere decisioni.
Da Lirola, che non è stato riscattato dal Marsiglia con richiesta di sconto alla Fiorentina rispetto ai 12 milioni di euro previsti per il diritto di riscatto (Gattuso pare voglia puntarci e lo valuterà a Moena), ad Alfred Duncan, su cui potrebbe tornare forte il Verona di Di Francesco, mentre Marco Benassi, che Gattuso l’ha incrociato l’altro giorno al centro sportivo, sta recuperando da un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per una intera stagione. Riccardo Sottil potrebbe diventare una risorsa in quel 4-2-3-1 che verosimilmente diventerà il marchio di fabbrica della nuova Fiorentina.
I rientranti dalla B, invece, hanno già richieste dai club che li hanno avuti quest’anno: l’Empoli, ad esempio, punta ad ottenere nuovamente Terzic e Zurkowski, così come il Venezia vorrebbe avere ancora in prestito Youssef Maleh. Idem la Spal, che vorrebbe ancora Luca Ranieri. Da valutare, probabilmente destinati a nuovi prestiti, i vari Christian Dalle Mura, reduce dall’annata in B alla Reggina, Beloko, Bigica, Cerofolini, Lakti e altri.
Saponara, invece, potrebbe tornare allo Spezia, ma dopo aver rescisso con la Fiorentina. Questa è la strada che pare essere in vantaggio su tutte le altre ipotesi.

Di
Redazione LaViola.it