Connect with us

Rassegna Stampa

Prestiti non riscattati: spesi oltre 11 milioni per una sola stagione. Ma c’è un ‘risparmio’ di 80 milioni

Colpani e Adli - Fiorentina

Da Colpani ad Adli, da Zaniolo a Folorunsho: sette giocatori non riscattati dalla Fiorentina. In attesa di Gudmundsson

Per i vari prestiti non riscattati, Gudmundsson a parte per il quale si tratta con il Genoa, la Fiorentina ha speso 11,2 milioni di euro totali per il prestito oneroso. Si tratta di elementi arrivati la scorsa estate (Adli, Bove, Cataldi e Colpani) e quelli presi a gennaio (Folorunsho e Zaniolo).

80 MILIONI. Come aggiunge La Repubblica, in casa Fiorentina la mezzanotte di San Giovanni servirà per salutare diversi protagonisti dell’ultima stagione targata Palladino, calciatori che non saranno confermati per motivi diversi, che ripartiranno altrove e che consentiranno un risparmio economico di quasi 80 milioni. Oltre ai 17 milioni che la Fiorentina non pagherà per Gudmundsson (con la volontà però di trattare ancora a parte con il Genoa), i viola salutano anche Danilo Cataldi, uno dei più positivi della scorsa stagione che tornerà alla Lazio: con la permanenza di Palladino un suo riscatto a 5 milioni sembrava cosa certa, con l’addio del mister e il ritorno di Sarri in biancoceleste le strade per tornare a Roma sono state riaperte. Stesso discorso per Colpani: arrivato in prestito oneroso a 4 milioni con diritto di riscatto a 12 che diventava obbligo al 60% delle presenze, Andrea ha pagato un infortunio più lungo del previsto, il troppo feeling con Palladino che lo ha schierato anche quando non era in condizione e un rendimento sottotono. Colpani tornerà al Monza in attesa di nuovi club, Lazio e Genoa su tutti.

CENTROCAMPO. Ad Adli la decisione di non procedere al riscatto, per 10 milioni di euro, era già stata comunicata prima della fine del campionato, così come a Zaniolo, pagato 3 milioni di prestito oneroso — l’equivalente dello stipendio — e non riscattato a 15 milioni più 2 di bonus dal Galatasaray. Folorunsho rientrerà a Napoli, non riscattato a 8 milioni, anche se il calciatore ha fatto sapere alla società viola di voler tornare, soprattutto con l’addio di Palladino e l’arrivo in panchina di Pioli, suo estimatore. E poi c’è Bove: anche Edoardo era in prestito con diritto di riscatto a 10,5 milioni che diventava obbligo al verificarsi di determinate condizioni e tornerà alla Roma, in attesa di vincere la partita più importante, quella del ritorno in campo o in Italia o altrove.

10 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

10 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

10
0
Lascia un commento!x