Connect with us

Rassegna Stampa

Presidenti di Serie A eletti in Senato: Berlusconi veterano, matricola Lotito

Lotito - Lazio

Due i presidenti di Serie A eletti in Senato: l’ex proprietario del Milan è un veterano, il patron della Lazio è alla prima esperienza in Parlamento

Lo chiameremo il derby dei presidenti senatori, scrive la Gazzetta dello Sport. Si giocherà il 10 novembre: Lazio-Monza. E sì perché fra le mille storie di queste elezioni c’è anche il ritorno in Parlamento di Silvio Berlusconi e la prima volta di Claudio Lotito. I due hanno la stessa matrice politica, quella di Forza Italia, solo che Berlusconi è un veterano e il presidente della Lazio una matricola: hanno fatto gol nell’uninominale. L’ex presidente del Milan ha però giocato in casa nel collegio di Monza, superando di poco il 50%. Leggermente più sotto si è fermato Lotito, vittorioso in Molise con il 43%.

Ma se Berlusconi non si può definire certo una novità, l’avvento di Lotito è un debutto. Se ne sono accorti pure i social dove ha prevalso l’ironia. Come quella di chi si è augurato «15 rigori a stagione e l’85% di interventi alla Var a favore»… La partita del presidente della Lazio era cominciata in modo un po’ controverso, invocando un possibile “risarcimento” per il Campobasso battuto in un mitico spareggio per rimanere in serie B nel 1987. Ora dice: «Il Molise mi è entrato nel cuore». Sullo sfondo c’è anche una domanda: Lotito sfrutterà il suo ruolo di senatore pure nel suo sempre agitato rapporto con la Federcalcio di Gravina?

22 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

22 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

22
0
Lascia un commento!x