Rassegna Stampa
Presente, ma anche futuro. Monitorati Traoré dell’Ajax, De la Fuente, Tavares e Agoume
Diversi i profili giovani seguiti dalla Fiorentina per il futuro. Piace molto Lassina Traoré, giovane attaccante dell’Ajax, ma anche Agoume
Non solo al presente, la Fiorentina, scrive La Nazione, sta guardando anche al futuro. Diversi i giovani su cui gli uomini mercato viola hanno drizzato le antenne. Tra i primi monitorati c’è sicuramente Lassina Traoré, giovane attaccante dell’Ajax (classe 2001), già salito all’onore delle cronache per aver segnato cinque reti in una gara di Eredivisie, l’ormai famoso 13-0 contro il Venlo. Un altro attaccante (esterno alto) del 2001 che piace, non solo alla Fiorentina, è Konrad de la Fuente, americano prodotto della Cantera del Barcellona; mentre per la difesa un altro 2001 ha impressionato per la sua qualità: Tomas Tavares, terzino di fascia sinistra che ha già una valutazione interessante e anche diverse presenze con l’Alaves, dove è in prestito dal Benfica.
In Italia, invece, piace Lucien Agoume, centrocampista centrale del 2002 dal doppio passaporto francese e camerunense, attualmente in prestito allo Spezia, ma di proprietà dell’Inter.
