Connect with us

Notizie

Pres. Lecce: “Subito grave torto a Roma. Per il bene del calcio si affronti il problema”

Il Presidente del Lecce torna sull’errore subito dai suoi domenica all’Olimpico in occasione della mancata ripetizione del rigore di Babacar

Continua a far discutere quanto accaduto domenica a Roma tra Lazio e Lecce col gol annullato ai salentini. Il presidente dei giallorossi Saverio Sticchi Damiani torna sull’accaduto al Corriere Dello Sport: “Per la singola invasione di attaccante o difendente sul rigore, bisogna aspettare l’esito del rigore per la sanzione, rete convalidata, rigore ripetuto o punizione. Per quello contemporaneo di giocatori delle due squadre, cosa succede al rigore tirato non conta. Il penalty si ripete. E lo dice anche il protocollo IFAB sul VAR”. 

Fare reclamo? “Ma sarebbe stato utile? Perché poi il risultato maturato sul campo è sovrano, le decisioni arbitrali di natura tecnica insindacabili. Insomma, con qualche cavillo formale, l’iter si sarebbe arenato davanti, magari, ad una inammissibilità o improcedibilità. A quel punto, nessuno avrebbe affrontato il problema. Che invece c’è e, per il bene di tutto il calcio, va risolto adesso per il futuro”. Convegno con arbitri sul var? “Ben vengano convegni e riunioni come quelle di martedì prossimo. Servono a sbagliare di meno. L’importante è che ci sia chiarezza, a beneficio di tutti. E’ la Musa che ci ha ispirato in questo caso. Potevamo strumentalizzare e speculare sull’errore interpretativo. Avrebbero perso tutti”.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

4
0
Lascia un commento!x