Dall’Uruguay, parla il Presidente Federale: “La Fiorentina ha fatto manovre per impedire la partenza verso il Sud America dei propri nazionali”
Arrivano parole pesanti dal Sudamerica sul tema nazionali. Parla così a El Mercurio il Presidente della Federazione calcistica dell’Uruguay Ignacio Alonso: “Abbiamo chiesto assieme ad Argentina e Cile tramite la Conmebol ai club che i giocatori vengano rilasciati immediatamente o che ci inviino una documentazione sanitaria tale da impedire loro di arrivare. Finora non hanno inviato nulla, quindi speriamo che i nostri giocatori arrivino il prima possibile”.
FIORENTINA. Nel mirino c’è anche il club viola, con i vari Caceres, Quarta e Pulgar ancora in attesa di decisioni da parte delle autorità sanitarie. “Mi sembra che ci sia una manovra del club, perché non abbiamo avuto lo stesso problema con gli altri giocatori convocati in Italia, come Diego Godín e Nahitan Nández del Cagliari, né Rodrigo Bentancur della Juventus” ha concluso Alonso.
In realtà, secondo quanto appreso dalla redazione di LaViola.it, il club viola non c’entra assolutamente niente sul dare la possibilità o meno ad un proprio tesserato di raggiungere le nazionali. Tutto, infatti, dipende dalla ASL di competenza.
Di
Redazione LaViola.it