La Fiorentina ha deciso di puntare su Dragowski per la prossima stagione. Di lui ne ha parlato chi lo ha allenato nei mesi in prestito
Mauro Marchisio, preparatore dei portieri dell’Empoli, a Radio Bruno ha parlato di Dragowski che nel girone di ritorno dello scorso campionato ha giocato proprio in azzurro: “Quando è arrivato da noi era un po’ avvilito perché la Fiorentina lo aveva messo un po’ da parte. Si è calato subito nella realtà di Empoli ed è un ragazzo splendido che si è posto nel modo giusto con tutti.
Mi sarebbe piaciuto allenarlo ancora perché per me Dragowski ha tantissimi margini di miglioramento e che potrebbe diventare un portiere da top club. E’ veramente un ragazzo straordinario.
E’ pronto per la Fiorentina anche visto a chi faceva da secondo. Il pubblico di Firenze non è clemente con i portieri mentre a Empoli è tutto un po’ di verso perché c’è più pazienza con i giovani. Grandi squadre come la Fiorentina non hanno tempo per i giovani.
Dragowski è in grado di sostenere qualsiasi pressione, quindi anche quella di Firenze. La cosa che mi ha fatto piacere è stata proprio la sua personalità, aspetto che fa la differenza tra un portiere e l’altro.
Lui la paura non sa cos’è. Con l’Empoli ha fatto un finale di campionato incredibile. La parata più difficile l’ha fatta in casa contro la Fiorentina, sul colpo di testa di Vlahovic“.

Di
Redazione LaViola.it