Connect with us

News

Premier League, l’idea: tutti i club in una sola zona e 92 partite in un centro sportivo

Premier League

Tutti i club si trasferirebbero in una zona da definire con partite tutte nello stesso centro sportivo. 92 gare in poche settimane

Si sofferma anche sulle prime idee che circolano attorno alla ripresa della Premier League il Corriere Dello Sport.

CALCIO E QUARANTENA. L’idea sarebbe di un campionato che ripartirebbe a porte chiuse a giugno, non appena arriva il nullaosta del governo. Ma ripartirebbe in maniera particolare. Tutti i club si trasferirebbero in una zona da definire del paese (probabilmente le Midlands, nei pressi di Birmingham) e andrebbero in quarantena in albergo. Con loro, staff, allenatori e dirigenti. La quarantena sarebbe severa: nessuno entra e nessuno esce per due mesi. Salvo, ovviamente, per allenarsi e per giocare le partite.

DOVE. Saint George’s Park, la Coverciano inglese, potrebbe essere una destinazione logica. In quarantena pure arbitri, giornalisti, addetti alla produzione televisiva e altri del mestiere. Le partite non si disputerebbero necessariamente in stadi di Premier, ma bensì in un centro sportivo, magari appunto proprio Saint George’s Park che peraltro è già dotato di 13 campi, centro medico ed albergo. I giocatori si trasferirebbero dalla loro quarantena per allenarsi e disputare le partite. Il tutto per 92 gare del campionato da disputarsi in poche settimane.

12 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

12 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

12
0
Lascia un commento!x