Notizie
Premier Conte: “4,3 miliardi ai Comuni e 400 mln per bonus spesa. Scuole e attività…”
Il Presidente del Consiglio parla nuovamente agli italiani, annunciando nuovi fondi per i Comuni e per chi non riesce a fare la spesa.
Conferenza stampa del Premier Giuseppe Conte questa sera, con l’annuncio di nuovi fondi per aiutare i cittadini nell’emergenza Coronavirus: “Sappiamo che ci sono tante persone che soffrono, c’è chi ha difficoltà a comprare generi alimentari. Giriamo 4,3 miliardi ai Comuni come fondo di solidarietà comunale e aggiungiamo 400 milioni con ordinanza della Protezione civile con il vincolo di utilizzare queste somme per le persone che non hanno i soldi per fare la spesa. Da qui nasceranno buoni spesa ed erogazioni di generi alimentari alle persone bisognose”.
Aggiunge Conte: “Nessuno sarà lasciato solo. Siamo al lavoro per azzerare la burocrazia, stiamo facendo l’impossibile. Per quanto riguarda le scuole si andrà oltre la chiusura fino al 3 aprile, è evidente. Non c’è prospettiva di tornare all’attività ordinaria a scuola e nelle università. Non sappiamo quando potranno ripartire le attività produttive”.