 
																												
														
														
													Sono 21 i precedenti con il fischietto di Bergamo, l’ultimo è la vittoria coi partenopei che negò loro lo scudetto. Ma quel mani di De Rossi non visto del 2013 è indimenticabile
Sarà Paolo Silvio Mazzoleni della sezione di Bergamo ad arbitrare Inter-Fiorentina, in programma per domani ore 21. L’ultima direzione con l’arbitro bergamasco sorride ai viola, perché si tratta di Fiorentina-Napoli della passata stagione, giocatasi il 29 aprile. Partita nella quale la Fiorentina vinse 3-0, negando di fatto lo scudetto ai partenopei, e nella quale Mazzoleni fu determinante, estraendo (giustamente) il cartellino rosso in faccia a Koulibaly per fallo da ultimo uomo su Simeone.
ERRORE INDIMENTICABILE. Tra i molti alti e bassi che hanno caratterizzato gli arbitraggi di Mazzoleni con la Fiorentina, c’è una partita che i tifosi viola non hanno mai dimenticato. Parliamo di Fiorentina-Roma (0-1) della stagione 2012-2013, quando sullo 0-0 non concesse un evidentissimo rigore per fallo di mano di De Rossi, decisione che ha di fatto sancito l’addio alla Champions League per la Fiorentina.
BILANCIO COMPLESSIVO. In totale, i precedenti della Fiorentina con il fischietto bergamasco sono 21: 8 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
									 
														 
														 
														
Di
Marco Zanini