Prandelli sul Virus: “Saremo tutti più uniti. Avremo rapporti più veri. Cambieremo. Siamo tutti colpiti da un virus che potremmo definire… democratico”
Parla così l’ex tecnico della Fiorentina e ct azzurro Cesare Prandelli a La Nazione:
CORONAVIRUS. “Come ripartiremo tutti noi, tute le nostre vite, dopo quanto sta accadendo? Ecco quello che mi chiedo in queste ore. Il calcio? Ne uscirà trasformato, ma lo stesso sarà per noi. Inevitabile. Saremo tutti più uniti. Avremo rapporti più veri. Cambieremo. Siamo tutti colpiti da un virus che potremmo definire… democratico. Ha colpito tutti, uomini e donne, alti e bassi, ricchi e poco abbienti… Forse è un segnale della natura, forse altro”
IL CALCIATORE AI TEMPI DEL VIRUS. “E’ impossibile riprogrammare qualcosa quando non sai quando si ricomincerà a giocare. Ho visto che mio figlio, Nicolò (preparatore atletico del Bologna, ndr) manda video di lavoro personalizzato ai giocatori. Si tratta di indicazioni, poi ovvio tutto è diverso e più complicato. Magari c’è chi ha poco spazio in casa, e non può fare certi movimenti. E comunque più che sul lato fisico un calciatore dovrà lavorare ed essere aiutato soprattutto su quello psicologico. Niente sarà più come prima”.
Di
Redazione LaViola.it