Il tecnico viola è in isolamento, ma si fa vedere spesso nello spogliatoio e guarda gli allenamenti grazie alle telecamere
La Fiorentina combatte ancora con il Covid 19 e i problemi che ne derivano. Cesare Prandelli è stato trovato positivo al virus da due giorni e non può essere presente al campo. L’allenatore videochiama e mantiene vivo il rapporto con i suoi ragazzi. Anche se non può essere la stessa cosa, non perde tuttavia occasione per “comparire” nello spogliatoio del centro sportivo attraverso il telefono e la tecnologia. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
DA CASA. Parla al gruppo, saluta e poi osserva tutto da casa. Il sistema di telecamere al campo di allenamento permette infatti al tecnico di assistere dalla sua abitazione alla seduta di lavoro dei giocatori. Sono le telecamere che solitamente il club utilizza per analizzare la parte tattica, ma che adesso sono molto utili anche per inviare le immagini in tempo reale sul computer di casa del tecnico che è asintomatico, ma che è costretto a rimanere fra le quattro mura domestiche. Sul rettangolo verde, in presenza, lavora invece il suo vice, Gabriele Pin.
NUOVI TAMPONI. Lo staff, come i giocatori, vive in “bolla”, ovvero in isolamento e oggi tutto il gruppo squadra, compreso Prandelli, effettuerà un nuovo giro di tamponi, come prevede il protocollo alle formazioni in quarantena, controlli ogni 48 ore.