 
																												
														
														
													L’ex tecnico della Fiorentina Cesare Prandelli sul Var: “Io lo userei sempre, su ogni episodio. Si può fare di più e va fatto”.
Parla così l’ex tecnico di Fiorentina, Genoa e Ct dell’Italia Cesare Prandelli al Corriere Dello Sport sul tema Var, argomento di discussione e polemiche nelle ultime settimane:
“Non si può più tornare indietro e farne a meno perché ora il calcio è diventato più… democratico. E’ stato un passo in avanti, ma non ancora decisivo. Si può fare di più e va fatto”.
NUOVE SOLUZIONI. “La soluzione migliore sarebbe quella di rivedere qualsiasi situazione in area di rigore perché così si eliminerebbero i dubbi, ma sono favorevole anche a concedere alle due formazioni la chance di chiamare il Var. Quante volte? Una per tempo sarebbe limitativo perché potrebbe portare a fare calcoli ovvero a riflettere sull’opportunità magari di usarla nei primi minuti della ripresa piuttosto che a conservarla per il termine del match. Direi che tre nell’arco dell’intero incontro potrebbe essere un buon compromesso. Sarebbe comunque una rivoluzione per la quale non siamo ancora pronti, ma che prima o poi arriverà. Giocare due tempi da 30’ ciascuno sarebbe il giusto compromesso e con il cronometro fermo si potrebbero valutare con serenità gli episodi dubbi e consentire anche le “chiamate” delle squadre”.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
																	 
									 
																	 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it