Il tecnico viola ha parlato anche in conferenza stampa dopo la sconfitta dei suoi a Roma contro la Lazio
Cesare Prandelli in conferenza stampa: “Penso che la Fiorentina abbia fatto una delle migliori prestazioni in trasferta. Nei primi 15 minuti la Lazio non ha mai superato la metà campo e abbiamo avuto delle buone occasioni per concludere. Abbiamo deciso di pressare alto e l’abbiamo fatto bene. Abbiamo subito due gol molto evitabili ma la squadra non ha mai abbassato l’intensità e abbiamo cercato di recuperare il risultato. Per me è stata una grande prestazione. In certi momenti ci è mancata la conclusione vincente ma non posso rimproverare nulla ai ragazzi“.
SUI CAMBI E SUL MODULO: “Eysseric è stato uno dei migliori in campo perché riesce a trovare spesso la posizione tra le linee e ha fatto molto bene. Non ho messo subito Kouame perché la partita era ancora molto in equilibrio. Poi abbiamo cambiato sistema mantenendo sempre la voglia di proporre e abbiamo verticalizzato sulle punte con palloni molto alti. Ma è impensabile giocare così dall’inizio. E’ stata una partita molto ben fatta dalla Fiorentina“.
SULLA MANCANZA DI UN ATTACCANTE DI ESPERIENZA: “Ripeto sempre la stessa cosa: abbiamo Vlahovic che ha grandi prospettive. Magari non servirebbe un giocatore in quel ruolo ma in un altro ma noi ora pensiamo solo al campo perché abbiamo tante partite da affrontare. E’ un mercato strano e difficile. Abbiamo delle idee e speriamo di raggiungerle anche in breve tempo“.
SU MILENKOVIC: “Ha sempre giocato tutte le partite e avevo la necessità di capire anche le prospettive di Quarta che oggi ha fatto molto bene. Milenkovic per me è un giocatore indispensabile per la Fiorentina“.
SU AMRABAT: “Il potenziale è questo. Deve cercare di verticalizzare un po’ di più. E’ un percorso che deve fare per diventare un top. Le basi ci sono e lavorando può migliorare“.
Di
Redazione LaViola.it