News
Prandelli: “Troppa fretta di ripartire, non so se siamo pronti. Ma il calcio può fare miracoli”
L’ex tecnico viola ha parlato del momento drammatico vissuto dal suo paese: “Settimane drammatiche”. E sulla ripartenza: “Non so se siamo pronti”
L’ex tecnico della Fiorentina Cesare Prandelli ha parlato al TGR Rai Toscana della ripartenza del calcio: “Tutti hanno questa voglia di ripartire, di offrire alla gente un sogno, ma non so se siamo pronti. Mi sembra ci sia un po’ troppa fretta, a livello organizzativo ci sarebbe qualcosa da dire anche perché il calcio è gioia, aggregazione, voglia di sognare… Non so se la gente è pronta, anche i calciatori”.
LA SITUAZIONE A ORZINUOVI. “Negli ultimi giorni la situazione è migliorata veramente tanto. Io sono in contatto quotidiano con il mio paese, abbiamo vissuto tre settimane drammatiche. È difficile ripensarci perché emotivamente è stato un momento veramente molto forte“.
CALCIO COME SOLLIEVO. ”Non è la priorità degli italiani penso però c’è una cosa che bisogna dire: il calcio ha un aspetto quasi miracoloso. Lo puoi odiare, lo puoi allontanare, ma nel momento che l’arbitro fischia tutti diventano tifosi e persone che vivono quel momento dimenticando tutti i problemi. Ecco potrebbe essere anche un motivo di sollievo per tante persone“.
