“Nico è un giocatore che deve essere lasciato libero. Più libero rispetto a quanto accaduto nell’ultima stagione”, ha detto Prandelli.
Oltre ad aver parlato di Palladino e di Kean a La Nazione, l’ex tecnico viola Cesare Prandelli si è soffermato anche sulla situazione di Nico Gonzalez: “Voci di mercato? Io sinceramente ritengo difficile una sua cessione. Semmai su Gonzalez bisognerà fare un altro discorso“.
“Basta relegarlo in quei 30 metri – prosegue Prandelli -. Nico è un giocatore che deve essere lasciato libero. Più libero rispetto a quanto accaduto nell’ultima stagione. Ricorda l’ultima partita dell’anno, la finale di Conference, vero? Mi piacerebbe rivederla con un Gonzalez meno ‘limitato’ negli spazi, nell’interpretazione della manovra. Così, sicuramente Nico avrebbe fatto un’altra partita“.
LE PUNTE. “Io ho un’opinione tattica precisa sul fatto che le punte – e non solo a Firenze – trovano maggiori difficoltà ad andare in gol. Il possesso palla mette in difficoltà gli attaccanti. Si toccano tanti, troppi, palloni prima di arrivare a cercare il centravanti, l’attaccante, la porta. Quando il concetto di possesso palla non era diventato così… integralista, si vedevano giocate più rapide e istintive. Uno, due tocchi, un spinta in profondità e si andava a cercare il gol. La punta forse partecipava meno alla manovra ma era lì, pronta a buttara dentro. Mica male, no?“.

Di
Redazione LaViola.it