L’allenatore della Fiorentina: “In settimana abbiamo lavorato molto, forse si sono fatti sentire i carichi di lavoro. Abbiamo avuto una reazione sbagliata al gol del Benevento”
Cesare Prandelli, tecnico della Fiorentina, ha parlato così in sala stampa dopo la sconfitta contro il Benevento: “Castrovilli? Il compito di Gaetano era chiudere le giocate del centrocampista basso del Benevento e farsi trovare tra le linee. Siamo stati lenti nella manovra. Problema di natura fisico? In settimana abbiamo lavorato molto, forse si sono fatti sentire i carichi di lavoro. Mancanza di personalità? Diventa importante quando tutta la squadra ha un’idea di come sviluppare gioco. Non voglio trovare scusanti, ma avevamo preparato la partita con Bonaventura e Ribery che abbiamo perso prima del match e poco dopo: forse la squadra ha ritrovato le paure e pensieri negativi quando è uscito Franck”.
“Questa è una squadra forte ma fragile. Se le cose funzionano tutti mostrano sicurezza, quando le cose non vanno bene si comincia a parlare di meno e i movimenti sono prevedibili. So che dovrò lavorare molto. Mancata reazione? Abbiamo avuto una reazione sbagliata, cercavamo spesso il passaggio filtrante ma dobbiamo migliorare. Non è un problema di sistema di gioco ma di squadra”.
Di
Redazione LaViola.it