Connect with us

News

Prandelli senza successi in casa. Contro il Cagliari servono i tre punti a qualunque costo

Prandelli

I viola si giocano tanto questa sera alle 18 in casa contro il Cagliari di Di Francesco, che non sta certo meglio

«La strada è quella giusta», ma è una strada ancora parecchio lunga. La prima parte della frase è di Cesare Prandelli durante la conferenza stampa pre-Cagliari, la seconda è un dato di fatto che viene dettato dai numeri. L’exploit in trasferta contro la Juventus ha dato infinita gioia immediata, ma meno frutti successivi di quelli sperati dai viola. Una classifica che soffre e un umore instabile. Basta pensare che la Fiorentina non vince al Franchi in campionato dal 25 ottobre quando in panchina c’era ancora Iachini. E il solo gol realizzato nelle ultime due partite è arrivato di nuovo su rigore di Vlahovic. La strada giusta dovrà portare i viola verso i risultati a cominciare da oggi contro il Cagliari, poi magari anche il gioco. Lo scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

CONTA IL RISULTATO. Fra i due aspetti fra cui scegliere Prandelli non ha dubbi: «Adesso interessa il risultato. Vorrei giocare male anzi malissimo ma fare risultato. La strada secondo me è quella giusta e quindi non sono preoccupato. Dobbiamo dare continuità. Anche a Roma la squadra ha dimostrato di essere squadra. Voglio poche idee ma che siano chiarissime. Ora non possiamo pensare di fare la partita per 90′ però dobbiamo avere ritmo, ribaltare velocemente». Se oggi arrivasse un vittoria per Prandelli sarebbe anche un bel modo per festeggiare le sue 200 gare sulla panchina della Fiorentina in serie A.

SCONTRO DIRETTO

La gara di oggi pomeriggio è vitale: «E’ uno scontro diretto col Cagliari. Loro sono una squadra in difficoltà, come noi. La maglia viola ha un blasone, una storia e dobbiamo rispettarla sempre. In questo momento la Fiorentina lotta per evitare la retrocessione e la nostra mentalità deve essere improntata a dare tutto per evitare la retrocessione. Ci mancano tanto i nostri tifosi, però non deve essere un alibi. Nel Cagliari sono rapidi e bravissimi a ripartire. Sarà una gara molto impegnativa e difficile».

Sulla possibilità di vedere Vlahovic e Koaume insieme, Prandelli dice: «In Italia mi sembra ci sia solo l’Inter che gioca con due punte, con Lukaku-Lautaro che hanno caratteristiche particolari. Si parla tanto di Vlahovic-Kouame, ma è difficile per tutti giocare con due attaccanti in Italia. Pezzella? È il nostro capitano. Ogni tanto un giocatore può anche fare degli errori ma è normale. Dal punto di vista dell’impegno e della personalità sono molto contento di quello che sta facendo».

44 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

44 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

44
0
Lascia un commento!x