Connect with us

Rassegna Stampa

Prandelli se la gioca con la qualità. Ma in difesa errori decisivi

Un’altra sconfitta di fronte ad una big (Juve unica eccezione), non arriva la seconda vittoria di fila. La Fiorentina resta impantanata nella lotta salvezza

La Fiorentina ha provato a giocarsela con il massimo della qualità a disposizione, mettendo tre ex trequartisti come Castrovilli, Bonaventura ed Eysseric a centrocampo. Più Ribery e Vlahovic davanti. E la squadra nella produzione offensiva ha risposto con due gol, una traversa e qualche occasione. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

COPERTA CORTA. Ma come nella miglior tradizione delle coperte corte, in fase difensiva gli errori sono stati tanti, anzi troppi. E determinanti. Così la Fiorentina, bella tonica per un’ora ed in affanno nell’ultimo terzo di gara, è ancora una volta caduta davanti ad una big. Fallendo la possibilità di vincere finalmente due gare consecutive.

CLASSIFICA E TENSIONE. Dovendo quindi continuare a guardarsi le spalle in una classifica piuttosto insidiosa anche se la sconfitta contemporanea di Crotone, Parma, Cagliari e Torino lascia inalterato il vantaggio sulle ultime. A fine partita poi, Prandelli non si è sentito molto bene. Ha accumulato troppa tensione durante la gara ed ha preferito non parlare andando a casa. Del resto anche alla vigilia non aveva fatto niente per nascondere quanto sia immerso nel contesto viola: «Emotivamente non mi sono mai trovato così coinvolto, è come se la Fiorentina fosse una cosa mia».

20 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

20 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

20
0
Lascia un commento!x