Lo spagnolo può essere importantissimo per la seconda parte di stagione. Perfetto l’assist per Vlahovic che ha permesso di battere il Cagliari
La Fiorentina lo ha scelto a fine mercato per sostituire Federico Chiesa. Missione complicata. Un paio di presenze senza incidere, molta panchina, un lungo stop causa Covid. Ma José Callejon non si è scoraggiato. E ieri con un colpo di classe ha confezionato un assist al bacio che Dusan Vlahovic ha trasformato nel gol che consente alla squadra viola di battere il Cagliari e di allontanarsi dalla zona a rischio. Così scrive La Gazzetta dello Sport.
DRAGO. L’altro grande protagonista della vittoria è il portiere Dragowski. Le prodezze del polacco si mescolano con gli errori degli attaccanti del Cagliari. Dragowski è stato decisivo nel neutralizzare un rigore mal eseguito da Joao Pedro, nell’indurre all’errore Simeone due volte liberato al tiro da pochi passi e nel finale a respingere di piede una conclusione deviata di Marin.
ORA LA COPPA. La Fiorentina con lo spagnolo ritrova una pedina fondamentale. Callejon può aiutare la squadra di Prandelli (200 panchine in A in viola) ad aumentare la pericolosità davanti. La Fiorentina ritrova serenità e ora può concentrarsi sulla Coppa Italia: mercoledì c’è l’Inter.
Di
Redazione LaViola.it