Connect with us

Rassegna Stampa

Prandelli ridisegna la Fiorentina per Ribery: meno botte e più vicino alla porta

Ribery

La rosea si concentra sul nuovo modulo che Prandelli sta studiando. Tra gli obiettivi quello di valorizzare il campione francese

Sul quotidiano spazio alla tattica. Nello specifico alle nuove idee che sta portando Cesare Prandelli che ha come obiettivo anche quello di rivitalizzare un campione come Ribery. Il tecnico viola ha deciso di ripartire dalla difesa a quattro. Da Pulgar in cabina di regia e da idee diverse per quanto concerne il reparto offensivo. Il settore più in sofferenza durante la gestione Iachini. Cesare nei suoi primi giorni di lavoro ha già cominciato a confrontarsi con Franck Ribery. Lo scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport.

Più vicino
I due gravi infortuni che hanno condizionato l’ultimo anno del campione francese sono stati frutto di interventi cattivi (Tachtsidis e Barella) nelle zone centrali del campo. Dove l’attaccante viola spesso scende per andare a prendere palla. Prandelli non gli chiede di tornare a fare l’esterno offensivo come ai tempi del Bayern Monaco. Gli vorrebbe lasciare libertà d’azione ma negli ultimi trenta metri. Dove Ribery può fare la differenza con i suoi dribbling micidiali e con la sua capacità di servire assist per i compagni. Basta ricordare come è riuscito a mandare in porta Castrovilli e Chiesa nell’ultima sfida a San Siro contro l’Inter. Il nuovo progetto tattico viola dovrebbe valorizzare al massimo la manovra offensiva. Quindi Ribery e Callejon (o Kouame) avranno palloni in quantità industriali.

Sarà dunque interessante capire quale modulo alla fine deciderà di adottare per cercare di valorizzare al meglio proprio Ribery. Un campione che nella Fiorentina dovrebbe essere il valore aggiunto.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

4
0
Lascia un commento!x