Il tecnico punta a ribadire l’assetto tattico utilizzato dal suo ritorno in viola. In attacco dunque spazio ancora a Vlahovic
Franck Ribery ha una gran voglia di tornare ad essere protagonista. Incassato il sostegno a mezzo social dei tifosi viola, il francese spera di tornare ad accendersi i riflettori addosso già dalla gara di Bergamo contro l’Atalanta. Lì, in fondo, ha segnato il suo “primo” gol italiano, la passata stagione. Intanto, ieri in allenamento, come mostrato dai canali del club, si è divertito mettendo a segno un gol sotto l’incrocio dei pali. Ha già iniziato a scaldare i motori, insomma. Lo scrive La Nazione che poi si concentra su Bonaventura.
Castrovilli, ha continuato anche ieri il percorso individualizzato e oggi dovrebbe tornare in gruppo. Permettendo così a Prandelli di poter scegliere la formazione senza defezioni sulla rosa. La sensazione, però, è che Bonaventura possa sorpassarlo…all’ultima curva. Nell’ultimo match, quando è subentrato, si è trasformato in uno dei giocatori capaci di garantire imprevedibilità alla manovra viola. E la sensazione è che stavolta possa essergli concessa un’opportunità dal primo minuto.
Non sembra invece destinato a cambiare il tridente offensivo con, come detto, il francese a sinistra, Callejon a destra e Vlahovic nel mezzo. Il serbo è a caccia del gol che gli manca dal 2 ottobre scorso e farà di tutto per spezzare questo ulteriore tabù. C’è da ritrovare una vittoria in Serie A che manca oramai da troppo tempo, cioè dal 25 ottobre, quando in panchina c’era ancora Iachini. E da mettere in sicurezza una classifica che rischia di farsi sempre più incandescente e nessuno vuole perdere tempo.
In difesa, davanti a Dragowski, non dovrebbero esserci novità. Caceres e Biraghi si muoveranno sulle corsie laterali, con Pezzella e Milenkovic chiamati a trasformarsi in una diga al centro. Toccherà a loro disinnescare il potenziale offensivo della squadra di Gasperini, prestando massima attenzione a tutto, pure agli ex che contro la Fiorentina sanno farsi pericolosissimi.

Di
Redazione LaViola.it