Connect with us

News

Prandelli: “Più ottimista oggi di un mese fa. Meglio che sia io il capro espiatorio”

Prandelli

Il tecnico viola ha parlato dopo il pareggio casalingo, deludente, ottenuto contro il Parma

Cesare Prandelli ha commentato a Sky il pareggio per 3-3 della Fiorentina contro il Parma: “Sono più ottimista adesso che non un mese fa. Abbiamo dimostrato di esserci calati nella parte cioè che dobbiamo lottare in ogni partita consapevoli delle difficoltà. E’ chiaro che certi episodi non ci aiutano ma la reazione e la voglia di non perdere è stata importante. Dovevamo evitare di subire il pareggio dopo il vantaggio perché dovevamo difendere con più attenzione contro un Parma che ha dato tutto“.

SUI CALI DI CONCENTRAZIONE: “Non so se sono più cali di concentrazione o valutazioni errate. Troppo spesso siamo troppo ottimisti quando hanno palla gli altri. Dobbiamo essere più attenti“.

SU COMMISSO: “E’ sempre vicino, abbiamo Barone che rappresenta la società e ha fatto un bel discorso dopo questa gara. Siamo tutti uniti pensando di recuperare giocatori che ci possono aiutare e a sabato quando ci sarà un altro scontro diretto. Non siamo contenti ma non ho sentito voci sull’arrabbiatura di Commisso. Buttare in giro voci non mi sembra corretto in questo momento. Oggi pensavamo di poter vincere ma queste partite sono all’ultima spiaggia per tutte le squadre che lottano per non retrocedere. Non bisogna guardare in faccia nessuno e portare a casa il risultato con determinazione“.

SUI GOL SUBITI: “Quando hanno cominciato a giocare in profondità ci sono mancati i giocatori di gamba per ripartire in contropiede. Abbiamo assenze importanti che ci hanno portato ad abbassare la squadra con un Parma che ha rischiato il tutto per tutto. Quando potevamo siamo ripartiti anche abbastanza bene. L’allenatore si deve prendere le responsabilità in questa situazione e volevo abbassare le pressioni ai giocatori perché sono loro che vanno in campo ed è meglio che sia l’allenatore il capro espiatorio“.

234 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

234 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

234
0
Lascia un commento!x