Prandelli e Pioli: due ‘fiorentini’ legatissimi alla maglia viola. Domenica avversari nella sfida tra Fiorentina e Milan
Si sofferma sulla sfida nella sfida che caratterizzerà domenica Fiorentina-Milan il Corriere Fiorentino, ovvero quella tra i due tecnici.
Non è mica detto che per essere fiorentini si debba essere nati qui. Prandelli viene da Orzinuovi, a due passi da Brescia. Pioli invece è di Parma. Ma tutti e due a Firenze si sono sentiti a casa, tanto che ci sono venuti e tornati in due fasi diverse della vita. Sì, perché si torna sempre dove si è stati bene.
Cesare ha accettato l’incarico di salvare questa squadra, Stefano dopo l’esonero all’Inter accolse subito l’opportunità viola. Il primo qui ha deciso di stabilirsi, di prendersi cura degli ulivi della sua tenuta. Il secondo se n’è andato da dimissionario, ferito da accuse pesanti della precedente proprietà. Non c’è dubbio che, fra gli allenatori che si sono susseguiti alla guida della Fiorentina nel nuovo millennio, nessuno come loro sia entrato in sintonia con la città.
Domenica saranno avversari, ma entrambi sempre e per sempre legatissimi alla Fiorentina e a Firenze.
Di
Redazione LaViola.it