L’allenatore della Fiorentina commenta il ko per 2-1 a Genova contro la Sampdoria, non nascondendo l’amarezza per la sconfitta
Parla così Cesare Prandelli a Sky dopo il ko con la Samp: “Volevo sentire i vostri commenti prima del mio perché sono un po’ imbarazzato, dopo una partita così diventa difficile commentare. Abbiamo subito due gol dopo due errori ingenui. Sicuramente avremmo meritato molto di più, ma la realtà è questa. Difficile commentare una partita così. Quando arrivi vicino all’area di rigore devi essere meno frenetico e più preciso. Stiamo lavorando per migliorare la mentalità e dal punto di vista tattico. Oggi è complicato per me commentare una partita così. Non sarei stato felice del pareggio, figuriamoci un risultato del genere. Non dobbiamo demoralizzarci, continuare così ed essere meno frenetici”.
GOL DI KEITA. “Non ho ancora rivisto il gol, ho visto solo che avevamo superiorità numerica. Anche se in quelle occasioni il portiere non chiama la palla, uno non abbassa la testa e rinvia. Ma devo rivederlo”.
VLAHOVIC ANCORA A SEGNO. “Ovviamente ha grandi margini di miglioramento, lavora dal martedì al sabato con grande intensità e voglia di arrivare, ascolta molto. Gli dico che non può determinare ogni volta che tocca la palla, ma deve saper difendere, giocare con i compagni. Ha grande esuberanza ma serve equilibrio, vuole decidere in delle situazioni in cui potrebbe giocarla diversamente. Ma sono contento di lui”.
CAMBI TARDIVI. “La squadra non stava facendo male, poi ho dovuto cambiare sistema di gioco. Sono arrivate situazioni più per la voglia di pareggiare che sulla manovra”.

Di
Redazione LaViola.it