Connect with us

News

Prandelli: “Gara delicata col Toro. Kokorin-Malcuit innesti programmati. Il mio futuro…”

Prandelli

Parola a Cesare Prandelli. Il tecnico viola presenta la gara contro il Torino che attende la sua Fiorentina nell’anticipo della prima giornata di ritorno di Serie A

Presenta così la gara col Torino di domani il tecnico della Fiorentina Cesare Prandelli in sala stampa:

TAPPA SALVEZZA. “Per me quella col Torino è uno scontro salvezza. Il Torino ha cambiato allenatore, e quando questo accade spesso si notano differenze. Sono diventati una squadra fisica, molto concreta, e sarà una gara importante per la corsa alla salvezza. Dobbiamo pensare così, mancano ancora tante gare. Ma dobbiamo mantenere questa mentalità. Se giochiamo troppo da provinciali, però, perdiamo la qualità. Va trovato il giusto equilibrio”.

MOTIVAZIONI. “Non siamo così lontani dalle zone caldissime. Non mi fido, non penso che ci si possa considerare già salvi. Voglio prestazioni e risultati. Se poi ci allontaneremo ancora, si potrà pensare a tentare altre strade e altre giocate. Per me domani è una gara molto delicata”.

BELOTTI. “E’ sempre un pericolo. Un riferimento. Non c’è solo lui nel Torino. Ho visto uno Zaza molto in forma, sono una squadra fisica. Dobbiamo curare i tempi di aggressione e uscita. Così potremo metterli in difficoltà”.

KOKORIN-MALCUIT. “Sono due giocatori che devono trovare la condizione. Non dobbiamo mettere pressione su Malcuit e Kokorin. Sono state operazioni molto intelligenti. Visto il mercato di gennaio, che considero di scambi e delusi. Nella scelta ci abbiamo messo anche un pò di programmazione. Quindi sono contento. Hanno forza, potenza, qualità“.

VLAHOVIC. “Oggi lo festeggeremo per il compleanno. Gli chiedo continuità, anche nei movimenti da punta, e nella qualità. E’ giovane, molto, mi auguro mantenga sempre questa motivazione e questa voglia. Deve pensare sempre a migliorarsi nel finalizzare”.

PESSIMISTI-OTTIMISTI. “Non vedo novità. E’ normale ci siano pensieri diversi. Ma come ho detto, c’è stata programmazione anche sugli innesti. Quindi si lavora anche sul futuro”.

EYSSERIC. “L’ho visto triste e demotivato quando sono arrivato. Lo abbiamo recuperato, sia fisicamente che a livello di qualità. Sono felice di essere riuscito a reintegrarlo, ci sarà molto utile perché si allena bene e ha doti importanti”.

MIO FUTURO. “Non sarò mai un problema per la Fiorentina. Io ho sempre detto che sono a disposizione della società col mio lavoro. Poi le scelte le farà la società”.

GERARCHIE ATTACCO E CAMBI.Quando Kokorin sarà pronto vedremo come e cosa cambiare. Ma si lavora sempre in funzione anche di eventuali cambiamenti di assetto tattico. Pensiamo anche ad essere più offensivi, e propositivi, ma dipende da come tutta la squadra si assesta e lavora per sostenere un cambiamento”.

MALCUIT. “Ha capacità di ribaltare le situazioni. Ha ottime doti fisiche, e cerca spesso l’uno contro uno saltando l’uomo. E’ quello che cercavamo, e quindi sono molto contento”

CAMBI. “A me piace avere una rosa non troppo larga. Una ventina di giocatori che sanno cosa fare, e abbiano le idee molto ben chiare. Quando sono arrivato non c’era questa situazione. E quando entra uno ed esce un altro non sempre fa le stesse cose, o le sa fare. Quindi lavoriamo anche su questo”.

CALCI PIAZZATI. Dobbiamo lavorare anche su questo. In certe partite abbiamo avuto 15 calci d’angolo, e non abbiamo sfruttato granché queste armi. E’ un problema di tante squadre. Ronaldo ha tirato cinquanta volte su punizione prima di far gol. Quindi…è forse un discorso di testa, attenzione e concentrazione su questi dettagli. Dobbiamo sfruttare meglio i calci piazzati”.

SQUADRA. “Ha lavorato molto bene tutto il gruppo in questi giorni. Ovviamente ci sono dei giocatori che sono richiesti, in questo periodo del mercato, e si possono creare delle tensioni. Ecco perchè non accettiamo tali tipi di offerte, adesso”.

ZAZA. “Ha una generosità straordinaria. A volte fin troppo, ed è magari meno lucido sotto porta. Spazia molto, con Belotti forma una coppia davvero molto pericolosa. Hanno preso anche Sanabria. E’ uno dei giocatori più talentuosi che abbia mai incontrato. Ha un sacco di qualità, un tiro eccezionale, penso abbia tutto per imporsi nel calcio italiano”.

80 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

80 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

80
0
Lascia un commento!x